RILASCIO CUD 2013 INPS, ex ENPALS, ex INPDAP

12.03.2013 11:49

 

con la Circolare n. 32 del 26 febbraio l’Inps, sulla base delle disposizioni legislative inerenti la riduzione della spesa pubblica, precisa che a partire da quest’anno non spedirà più tramite posta ai propri sostituiti il modello di certificazione unica dei redditi, che sarà disponibile telematicamente attraverso un’apposita serie di canali (Circolare Inps n. 32).

 

Nuove modalità per la richiesta del CUD

Data pubblicazione: 13/03/2013

Per assicurare nuovi canali e strumenti per richiedere il CUD, da oggi è possibile utilizzare anche la posta elettronica ordinaria. Le novità sono contenute nel messaggio n. 4428 del 13 marzo 2013. Gli utenti dell’Inps in possesso di un indirizzo di posta elettronica ordinaria, infatti, possono trasmettere la richiesta del proprio CUD all’indirizzo di posta elettronica richiestaCUD@postacert.inps.gov.it, allegando copia dell’istanza digitalizzata e debitamente firmata e copia digitalizzata fronte/retro di un documento di riconoscimento valido. Il CUD sarà quindi trasmesso all’indirizzo di posta elettronica indicato dal richiedente.
Inoltre, previo conferimento di specifico mandato, ci si potrà rivolgere anche ai professionisti abilitati all’assistenza fiscale che abbiano stipulato con l’Istituto la convenzione per la trasmissione dei modelli RED, in corso di validità. Il mandato dovrà essere conservato dal professionista abilitato, unitamente ad un documento di identità del cittadino, ed esibito a richiesta dell’Inps.

—————

Indietro