
riduzione del costo del lavoro
02.04.2013 12:04la proposta dei Consulenti del Lavoro per la crisi occupazionale
Il progetto dei CdL è possibile con 4 interventi. Passare dalle enunciazioni di principio alle proposte concrete.
Questo l'assunto da cui è partita la presentazione, da parte della Presidente del CUP e dei CdL Marina Calderone, del progetto che prevede 4 interventi per la riduzione del costo del lavoro dell'8%.
Nel corso del II professional day sono stati, infatti, esposti i criteri per la riduzione del carico fiscale e contributivo. Il progetto sarà reso possibile dalla revisione delle tariffe di rischio INAIL, da una nuova destinazione delle risorse accumulate con il fondo di tesoreria del TFR e con l'utilizzo del 20% delle risorse recuperate dalla lotta all'evasione fiscale.
A completamento dell'intervento di finanziamento, sarà necessario che il Governo si impegni a ridurre uno dei capitoli della spesa pubblica. Alla manovra sarebbero interessati complessivamente 13 mln di lavoratori e la riduzione avrebbe una spesa di circa 12,5 miliardi di Euro.
L'auspicio del presidente dell'Ordine è che si arrivi a breve a concretizzare il progetto affinchè tali innovative soluzioni diventino effettive ed efficaci.
Tag:
—————